Zucca Iron-cup

Zucca Delica
aprile 16, 2018
Zucchina Scura
aprile 16, 2018

Zucca Iron-cup

La zucca Iron Cup rappresenta un ibrido di Cucurbita maxima x c. moschata. Simile alla varietà Delica ma più tardiva e più pesante, è anch’essa caratterizzata da una buccia color verde scuro e una polpa dolce e densa di colore arancio.

La polpa è dolce e versatile, adatta quindi a tutte le preparazioni culinarie.

Origine ITALIA
Provenienza PIEMONTE
Disponibilità DA NOVEMBRE A MARZO

La tipologia di lavorazione del prodotto viene concordata con il cliente.

Cassa in cartone
Dimensioni 40x60x17,5 cm
Peso 550 g
Portata Massima n° 6/8 frutti
Cassa in plastica
Dimensioni 30x50x19 cm
Peso 550 g
Portata Massima n° 6/8 frutti
Dimensioni 40x60x17,5 cm
Peso 700 g
Portata Massima n° 6/8 frutti

Ogni altra tipologia di lavorazione e/o imballaggio viene concordata con il cliente.

La zucca iron-cup è un alimento ricco di carotenoidi, importanti antiossidanti per la salute dell’organismo, vitamine e sali minerali.
Sia il succo sia la polpa di zucca possiedono importanti qualità sedative, utili in caso di insonnia, e possono essere utilizzati per riequilibrare gli scompensi ormonali durante il periodo della menopausa o della pubertà.

Inoltre, la zucca agisce da antinfiammatorio della pelle. Essa infatti risulta utile per curare il fastidioso prurito e gli arrossamenti ma è anche efficace contro gli ascessi o le scottature. Le sue proprietà emollienti vengono impiegate anche in caso di punture di insetti.

Anche i semi delle zucche delica sono preziosi alleati della salute: contengono ottime quantità di acido linoleico, conosciuto anche come Omega3, potassio, magnesio, zinco, manganese e rame e tracce di calcio e ferro.