Zucca Delica

Zucca Butternut
aprile 15, 2018
Zucca Iron-cup
aprile 16, 2018

Zucca Delica

La zucca delica è caratterizzata da una forma tondeggiante e appiattita, da una buccia liscia molto sottile di colore verde scuro con striature chiare ed una polpa gialla-arancio intenso molto compatta e da dimensioni ridotte (tra 1 kg e 1,5 kg).

Gli studiosi ritengono che la sua prima apparizione sia stata in America Centrale, dove sono stati addirittura rinvenuti semi risalenti al 6000 a.C..

Origine ITALIA
Provenienza PIEMONTE
Disponibilità DA AGOSTO A GENNAIO

La tipologia di lavorazione del prodotto viene concordata con il cliente.

Cassa in cartone
Dimensioni 40x60x17,5 cm
Peso 550 g
Portata Massima n° 6/8 frutti
Cassa in plastica
Dimensioni 30x50x19 cm
Peso 550 g
Portata Massima n° 6/8 frutti
Dimensioni 40x60x17,5 cm
Peso 700 g
Portata Massima n° 6/8 frutti

Ogni altra tipologia di lavorazione e/o imballaggio viene concordata con il cliente.

La zucca delica è un alimento ipocalorico ricco di sali minerali come fosforo e calcio ed è una fonte preziosa di vitamine A, B e C.
Contiene circa il 94% di acqua, è povera di sodio e possiede una buona concentrazione di fibre alimentari, preziose per il benessere del sistema gastro intestinale. La presenza di carotenoidi migliora lo stato di salute della pelle, stimolando l’abbronzatura.
Uno studio dell’Università di Cambridge del 2010 rivela che le zucche delica contengono importanti proprietà medicinali ottime per il diabete, antiossidanti, anti-tumorali e anti-infiammatorie.

Anche i semi delle zucche delica sono preziosi alleati della salute: contengono ottime quantità di acido linoleico, conosciuto anche come Omega3, potassio, magnesio, zinco, manganese e rame e tracce di calcio e ferro.