Zucca Butternut

Cavolo Verza Verde
aprile 15, 2018
Zucca Delica
aprile 16, 2018

Zucca Butternut

La zucca butternut (cucurbita moschata), in italiano “noce di burro”, è una varietà molto diffusa nei paesi anglosassoni, specialmente negli USA e nel Sud Africa.

La zucca butternut viene generalmente attribuita alla Stazione Sperimentale di Waltham nel Massachusetts, che la sviluppò negli anni quaranta incrociando varie zucche esistenti.

Origine ITALIA
Provenienza PIEMONTE
Disponibilità DA SETTEMBRE A GENNAIO

La tipologia di lavorazione del prodotto viene concordata con il cliente.

Binz in plastica (per aziende di IV e V gamma)
Dimensioni 113x113x76 cm
Peso 36 kg
Portata Massima 220 kg

Ogni altra tipologia di lavorazione e/o imballaggio viene concordata con il cliente.

La zucca butternut è un tripudio di proprietà benefiche. Ricca di betacarotene e vitamina A, è preziosa per la vista, rallenta l’invecchiamento, esercita un’azione antitumorale, rafforza i capelli ed esercita un’azione rigenerante ed emolliente sulla pelle; grazie al magnesio, è essenziale per il benessere cerebrale e per il corretto funzionamento del sistema cardiovascolare e nervoso.
Ipocalorica, antianemica, contiene calcio e fosforo oltre che moltissime fibre che stimolano la regolarità intestinale, tengono a bada la glicemia ed il colesterolo e donano un senso di sazietà prolungato. Diuretica, riduce i liquidi in eccesso, il rischio di aterosclerosi e diabete.